Crea sito

SUPERGIRL: recensione 1×03 – Fight or Flight

Salve a tutti, benvenuti al terzo appuntamento con la recensione di Supergirl.

Prima di iniziare, un breve previously on:

  • Kara, dopo un inizio disastroso, cerca di migliorare come supereroina, iniziando dalle basi (far scendere un cucciolo – un serpente – da un albero)
  • Alex ha iniziato a fidarsi di Kara e si è rivelata essere una basass
  • Il capo della DEO probabilmente è un alieno
  • Astra vuole eliminare Kara e dominare sulla città

Se questo breve riassunto non vi basta, troverete la recensione dalla puntata precedente cliccando QUI

Adesso, stacchetto pubblicitario e si comincia.

LA PAGELLA

Kara: durante l’intervista con il capo e un pò tutta la puntata, la sua pazienza viene messa alla prova dal continuo confronto con l’Uomo d’Acciaio, tanto che si fa scappare che Superman sia suo cugino. Adesso è più sicura negli scontri con i cattivi, più calma e controllata e questo le rende le cose più facili, ma ha ancora dei problemi di autostima. Non vuole chiedere aiuto al cugino, provando a fare a modo suo e quando lui arriva, non la prede affatto bene. Vuole farcela da sola, non essere sempre seconda a lui, ma avere il suo posto nel mondo, con le sue vittorie e le sue sconfitte. A mio parere,tutto questo la rende un personaggio davvero ben fatto: puntata dopo puntata, impara qualcosa di nuovo, è in continua crescita.

VOTO: 9/10 perchè adesso crede in se stessa

Alex: quasi si strozza al dire “Supergirl” e scoprire dell’intervista non le facilita certo le cose, ma tiene duro. Ignora gli ordini del suo capo (che è quesi certamente un alieno) e decide di aiutare Kara a trovare Reactron. Sempre pronta per un’emergenza moda (anche se il vestito è orrendo), sempre una parola buona per la sorella più piccola (anche se all’inizio la butta giù), anche lei la odia (come tutte noi) perchè non ingrassa: migliora ogni puntata.

VOTO: 8/10 perchè, tutto sommato, è una buona sorella

Superman: non lo vediamo in faccia, ma la sua presenza (dico solo butt) si sente tutta. Salva la vita a Kara e le da anche una botta d’autostima, che non guasta mai.

VOTO: 8/10 perchè finalmente si è fatto sentire

Winn: è la parte divertente dello show, lo adoro sempre di più. Prende sempre più sul serio il suo ruolo di spalla e mette in piedi una “base” all’avanguardia in cui poter parlare liberamente delle missioni di Kara. I suoi scambi di battute con James restano i miei momenti preferiti in assoluto. Quando scopre che Clark kent è Superman, quasi mi ribaltavo dalla sedia. Ci prova con Kara, ma tutti sappiamo che il suo posto è la Friendzone.

VOTO: 8,5/10 per la simpatia, come sempre

James: credo che anche i muri si siano accorti che Kara ha una cotta per lui, ma lui cerca di non dare a vedere che lo sa. Si preoccupa per lei, ha paura per lei, è così tenero, quasi come un rotolino al caramello (cit. Alex). E’ lui a chiamare Superman quando la situazione si fa pericolosa, anche se sa che questo farà arrabbiare Kara. Mette addirittura la sua vita in pericolo pur di aiutarla, ma forse ha qualche scheletro (ex) nell’armadio. Cara Kara (lol), se non ti fai avanti tu, lo faccio io.

Cioè.

VOTO: 9/10 perchè è un cucciolo

Maxwell Lord: il mito di Winn è uno che pensa in grande e che vuole il suo trenino con le strisce blu, perchè lui può. Quando il cattivo con il nome stupido piomba all’improvviso per un’aggiustatina alla tuta, si offre volontario. E’ un tipo tosto, mantiene la calma e sistema la tuta del cattivo. Unico errore: attribuire la sua salvezza a Superman e non a Supergirl.

VOTO: 6,5/10 perchè non è stato riconoscente con Kara

Il villain: anche i cattivi guardano la TV, anche se non la puliscono spesso. E’ proprio grazie a questa che il cattivo della settimana (che indossa la brutta copia della brutta copia della prima armatura di Iron Man) viene a sapere della parentela di Kara con Superman e decide di vendicarsi di quest’ultimo colpendo Kara. Pugni nucleari e entrate a sorpresa a parte, riesce a rovinare il momento ship tra Kara e James, motivo per il quale merita la fine che fa.

VOTO: 5/10 perchè ha il cuore di piombo (lol)

Ultimi appunti:

  • Lucy Lane, che cosa vuoi? Vai viaaaa!
  • Il capo di Alex è definitivamente un alieno
  • Qualcosa mi dice che rivedremo di nuovo il signor Lord
  • Anche i supereroi usano le chat

E anche per oggi è tutto. Lasciate un commentino con le vostre impressioni sulla puntata e passate da Supergirl Serie Tv Italia per tutte le info sulla questa serie tv.

Alla prossima, Roberta