Crea sito

Il sequel di The White Queen

 

 

The White Queen avrà un sequel: The White Princess. Saranno 8 episodi ( due in meno della “serie- madre”) e le riprese devono ancora cominciare.

 

Di cosa parlerà? Nel 1485 la Principessa Elizabeth, figlia della “Regina Bianca,” è stata promessa in sposa a Re Henry Tudor, nella speranza che ciò possa portare la pace nel paese dilaniato dalla guerra. L’Inghilterra è unita, ma il loro matrimonio è presto diviso mentre iniziano a circolare delle voci che annunciano che il fratello a lungo disperso di Elizabeth, Re Richard, è vivo e sta pianificando di riprendersi il trono. Adesso lei deve scegliere se essere la moglie di Tudor o la Principessa di York, tra il suo nuovo marito e il ragazzo che dichiara di essere sangue del suo sangue e il vero erede alla corona.

 

Cosa si sa? La macchina produttrice ed esecutiva è rimasta la stessa: Emma Frost showrunner e produttrice esecutiva insieme a Philippa Gregory, Colin Callender  e Michele Buck della Company Pictures.

 

Per gli attori invece?Jodie Comet  sarà la protagonista: la principessa Elizabeth; Michelle Fairley (Catelyn Stark)  sarà invece Margaret Beaufort, l’ostinata madre del Re Henry VII, e odiata suocera di Elizabeth. Per il momento sono stati rivelati solo questi due nomi.

 

Cosa cambia? I produttori. The White Queen era prodotta dalla Straz e dalla BBC. Proprio la BBC si era però tirata indietro su un possibile sequel, delusa dagli scarsi raiting della prima stagione.

 

 

Fonte

 

Agnese P.