Crea sito

Orphan Black: Fissata la data d’uscita della quinta stagione

BBC America ha finalmente annunciato la data della première della quinta e ultima stagione di Orphan Black.

Il ritorno della serie sci-fi drama è stato fissato per sabato 10 Giugno su BBC America e Space, e sarà composta da 10 episodi. La star Tatiana Maslany torna ad interpretare i cloni che le hanno permesso di vincere il suo primo Emmy Awards lo scorso anno. Il tutto è iniziato quando una donna visibilmente tormentata (Beth Childs) ha incrociato il suo sguardo con una sconosciuta identica a lei (Sarah Manning), prima saltare sui binari di una stazione ferroviaria, suicidandosi. Da quel giorno, sono state indissolubilmente legate ad una cospirazione sulla creazione di cloni che ha preso il sopravvento sulla vita di Sarah.

Quel che sappiamo già, è che i prossimi episodi esploreranno “la pro-longevità ed estensione della vita, la quale è una scienza interessante e attuale,” come anticipato in una passata intervista da Graeme Manson, co-autrice della serie. La stessa che ha anche dichiarato la scorsa estate al San Diego Comic-Con che la rivelazione della quinta stagione è che “Il fondatore di Neolution [P.T. Westmoreland] è in qualche modo ancora vivo. Questo è parte del grande mistero della prossima stagione.”

 

Orphan Black, ha contribuito a far si che fosse la prima serie originale di successo di BBC America; successo che lo si deve anche al resto del cast Ari Millen, Jordan Gavaris, Maria Doyle Kennedy, Skyler Wexler, Kevin Hanchard, Evelyne Brochu, Kristian Bruun e Josh Vokey.

In Italia le prime quattro stagione della serie sono disponibili su Netflix e non si sa ancora se gli episodi della quinta saranno rilasciati in contemporanea o come successe lo scorso anno, a distanza di un mese dalla fine della quarta stagione.