Crea sito

#Lovewins: le star festeggiano su Twitter e Instagram

Si ai matrimoni gay. Venerdì 26 giugno 2015 si trasforma in una data storica per gli Stati Uniti. La Corte Suprema degli USA ha deciso: è incostituzionale vietare il matrimonio tra persone dello stesso sesso. Con cinque voti a favore e quattro contrari, i giudici hanno stabilito che i singoli stati devono permettere a tutti i cittadini di sposarsi con chi vogliono e devono riconoscere i matrimoni tra persone dello stesso sesso celebrati al di fuori dei loro confini. La Corte Suprema si è basata, per la sua decisione, sul Quattordicesimo emendamento della Costituzione americana che prevede l’uguaglianza di tutti i cittadini dinanzi alla legge. Il Presidente Barack Obama ha mostrato il proprio entusiasmo su Twitter:

“Oggi abbiamo compiuto un grande passo nella nostra marcia verso l’uguaglianza. Le coppie gay e lesbiche ora hanno il diritto di sposarsi, proprio come chiunque altro. #LoveWins”

Matt Bomer sceglie Twitter e scrive:

John Mark “Johnny” Galecki, alias Leonard in The Big Bang Theory, sceglie invece Instagram per festeggiare la decisione presa dalla Corte Suprema e pubblica una foto che ritrae due uomini al loro matrimonio, i primi due uomini che si sono sposati in Texas.

Anche Game of Thrones:

 

 

Fonte:yellnews & luigitoto