Crea sito

Life Is a Telefilm’s Quote: Speciale San Valentino #2

Image and video hosting by TinyPic

Buongiorno e buona domenica cari addicted innamorati e non. Siete pronti a far rivivere nelle vostre menti alcuni tra i momenti più belli ed emozionanti che il piccolo schermo ci ha regalato?

Per questo secondo speciale vi propongo alcuni dialoghi significativi e pieni d’amore che hanno contraddistinto alcune tra le mie – anche vostre, ci scommetto – OTP preferite. Dialoghi profondi, sinceri, dettati dal cuore che hanno dato vita a scene che ci hanno fatto sognare ad occhi aperti. Preparate i fazzoletti e buona lettura.

Image and video hosting by TinyPic

*************************************************

Damon & Elena

The Vampire Diaries – 2×22 “As I Lay Dying”

Image and video hosting by TinyPic

Damon: “Ho fatto un sacco di scelte che mi hanno condotto a questo punto. Me lo merito. Mi merito di morire.”
Elena: “No. Non te lo meriti.”
Damon: “Invece si, Elena. Va tutto bene. Perchè se avessi fatto delle scelte diverse non avrei incontrato te. Mi dispiace tantissimo. Ti ho ferita in mille modi possibili.”
Elena: “Non preoccuparti. Ti perdono.”
Damon: “So che ami Stefan. E che amerai sempre Stefan. Ma io amo te. E’ giusto che tu lo sappia.”
Elena: “Lo so.”
Damon: “Avresti dovuto conoscermi nel 1864. Ti sarei piaciuto.”
Elena: “Tu mi piaci ora. Così come sei.

4×23 – “Graduation”

Image and video hosting by TinyPic

Damon: “Volevo scusarmi con te.”
Elena: “Bene.”
Damon: “Fammi finire. Ho detto che volevo scusarmi, ma poi ho capito che non mi dispiace.”
Elena: “Preferiresti morire piuttosto che essere un umano, e ti aspetti che a me stia bene?”
Damon: “Non ho detto che dovevi essere d’accordo, ho detto solo che non mi dispiace. Ma sai cosa sono io realmente? Sono un egoista. Perchè faccio delle scelte pessime che ti feriscono. Certo, preferirei morire che essere un umano. Preferirei morire adesso, che trascorrere una manciata di anni con te, solo per poi perderti quando sarò vecchio e malato mentre tu sarai ancora così. Preferirei morire adesso, che trascorrere i miei ultimi anni di vita a ricordarmi di quanto fossi felice e di quanto bene me la passassi, perchè io sono fatto così, Elena. E non cambierò. E non esiste scusa al mondo che racchiuda tutti i motivi per cui non sono quello giusto per te.”
Elena: “Va bene. Allora non dispiace neanche a me. Non mi dispiace di averti incontrato. E neanche che l’averti conosciuto mi abbia fatto mettere in dubbio ogni cosa e che nel mio stato di morte, tu sia quello che mi fa sentire più viva. Tu sei stato una persona terribile. Hai fatto le scelte più sbagliate e tra tutte le scelte che ho fatto io, questa alla fine sarà la peggiore, ma non mi dispiace di essermi innamorata di te. Ti amo, Damon. Ti amo.”

5×03 – “Original Sing”

Image and video hosting by TinyPic

“Non farò in modo che l’idea del destino di qualcun altro mi impedisca di amarti o di stare con te, o di costruire un futuro con te perchè…tu sei la mia vita.” – Damon

Callie & Arizona

Grey’s Anatomy – 6×24 “Vivere o morire”

Image and video hosting by TinyPic

Callie: “Delle persone sono morte. Sono morte. Io…. non voglio avere dei figli se questo mi impedisce di stare con te.”
Arizona: “No. No. Avremo tutti i bambini che vuoi. Io pensavo di non essere tagliata per essere madre, ma….tu sarai una grande mamma. Una mamma straordinaria, e….ti amo tantissimo e non posso vivere senza di te e i nostri dieci bambini e…”

7×13 – “Non m’ingannare”

Image and video hosting by TinyPic

Arizona: “Stai zitta! Stai un pò zitta. Non ti permetto di dire che non stiamo insieme, noi stiamo insieme. Perchè io ti amo e tu mi ami. E niente altro importa, noi stiamo insieme. E se vai ancora a letto con qualcun altro, uomo o donna che sia me la paghi. E ora rimettiti seduta perchè c’è mio figlio lì e non voglio che succeda niente a mio figlio.”
Callie: “Tuo figlio, eh?”
Arizona: “Nostro figlio. C’era il battito ed è stato… noi avremo un bambino.”

9×10 – “Things We Say Today”

Image and video hosting by TinyPic

Arizona: “Callie, ti prego non andare via.”
Callie: “Cosa?”
Arizona:
“E’ stato tutto terribile e io sono stata terribile, ma ricomincio a sentirmi me stessa. E so che non posso parlare sempre della mia gamba e non voglio che sia così, ma adesso è così. Ma non posso perderti, perciò ti prego, non andare via.”
Callie: “Dopo l’incidente, non mi hai mai lasciata da sola, neanche una volta. Non esiste che io ti lasci.”

Brooke & Lucas

One Tree Hill – 3×09 “Riconciliazioni”

Image and video hosting by TinyPic

Brooke: “Ci sono 82 lettere quì. Tutte indirizzate a te. Le ho scritte questa estate, una al giorno; ma non le ho spedite perchè avevo paura. Avevo paura che mi spezzassi di nuovo il cuore, come prima. Tu mi hai fatto molto male e mi sentivo troppo vulnerabile, insomma avevo paura di te, di come mi facevi sentire. Sò che non ha più importanza dopo quello che ho fatto, ma ci tenevo lo stesso a dirtelo. E’ così che ho passato l’estate, Lucas…. pensando a te. Ma avevo paura di ammetterlo.”
Lucas: “Io non voglio perderti, Brooke Davis. Lo so di averti ferita quando stavamo insieme….”
Brooke:
“Ti amo, Lucas.”
Lucas:
“Anche io ti amo… principessa.”

3×13 – “Black Out”

Image and video hosting by TinyPic

Brooke: “Allora qual è la differenza?”
Lucas:
“La differenza? La differenza è che ti amo Brooke. Ed è che voglio stare con te, non con lei.”
Brooke: “Ma perchè? Io devo sapere il perchè.”
Lucas:
“Perchè alzi il sopraciglio quando sei perplessa. Perchè tu citi Camus anche se non te l’ho mai visto leggere. E perchè ti mancano i tuoi genitori, ma non lo ammetterai mai. E perchè io ho fatto soltanto due volte dei discorsi così imbarazzanti in tutta la mia vita, ed entrambi sono stati con te. Questo vorrà pur dir qualcosa, giusto? E poi perchè ci verrà una polmonite, ma se vuoi continuare a sentirti dire perchè ti amo, allora continuerò per ore.”

Pacey & Joy

Dawson’s Creek – 3×19 “Sensi di colpa”

Image and video hosting by TinyPic

Joey: “Io ti sento, Pacey.”
Pacey: “Cosa?”
Joey: “Questa mattina, a letto mi hai sfiorato col braccio ed io lo sentito.”
Pacey: “Che sensazione ti ha dato?”
Joey: “Mi ha fatto sentire viva.”
Pacey: “Beh, Joey, a questo punto io ti bacerò.”
Joey: “No, Pacey.”
Pacey: “Joey, non puoi dirmi una cosa simile senza aspettarti nessuna reazione, perciò è esattamente quello che farò. Io ti bacerò fra meno di tre secondi e se tu non vuoi che ti baci, se non vuoi fermarmi, ma spero che tu non lo faccia…tre…”

3×22 – “Il ballo studentesco”

Image and video hosting by TinyPic

Joey: “Ti va di ballare?”
Pacey: “Certo. Perché ora mi sento così bene.”
Joey: “Forse per le lezioni di danza.”
Pacey: “Dove hai preso questi orecchini, non sono da te.”
Joey: “Perché io sono soltanto un maschiaccio oppure perché me li ha dati Dawson?”
Pacey: “Nessuno dei due. Vedi questo, questo è da te, non è appariscente, vistoso, ma semplice, elegante, bello.”
Joey: “E’ il braccialetto di mia madre.”
Pacey: “Lo so.”
Joey: “Come fai a saperlo?”
Pacey: “Perché me lo hai detto tu. Sei mesi fa, indossavi quel maglione blu, coi fiocchi di neve che metti spesso. Camminavi nei corridoi della scuola e io ti stuzzicavo sempre. E tu mi dicesti ‘Senti, Pacey, ho ritrovato il braccialetto di mia madre stamattina perciò cerca di lasciarmi in pace’.”
Joey: “Te lo ricordi ancora?”
Pacey: “Io mi ricordo tutto.”

6×24 – “La vita continua”

Image and video hosting by TinyPic

Pacey: “Ti lascio libera.”
Joey: “Cosa?”
Pacey: “Ti lascio libera. Non c’ho mai creduto veramente a quella stronzata “se ami qualcuno lascialo libero” come dimostra tutto ciò che ho fatto nella mia vita fino a questo momento ma io sono determinato ad essere felice, in questa vita. E io ti amo, voglio dire, in fondo ti ho sempre amata ma i nostri tempi non hanno mai coinciso e, a quanto mi risulta, il tempo non è amico dell’uomo perciò devo rassegnarmi ad essere felice adesso perché è così, questo è tutto quello che abbiamo. Se c’è una cosa che ho imparato dalla morte di Jen è questo…”
Joey: “Pacey, io..”
Pacey: “Aspetta. Non ho ancora finito. Perchè voglio anche che tu sia felice. E’ veramente importante per me che tu sia felice. Quindi voglio che tu stia con qualcuno, che sia Dawson o il tipo di New York o un uomo che tu debba ancora incontrare. Ma voglio che tu stia con qualcuno che possa essere parte della vita che tu vuoi per te stessa. Voglio che tu stia con qualcuno che ti faccia sentire come mi sento io quando sono con te. Perciò, suppongo che lo scopo di questo interminabile sermone sui nostri ultimi 10 anni di vita… è che il solo fatto di essere innamorato di te è abbastanza per me. Quindi ti lascio libera.”
Joey: “Innanzitutto voglio che tu sappia… che io non voglio essere lasciata libera. Pacey, tutto quello che ho fatto nella mia vita, alla fine mi ha… ricondotta ad esso. E’ l’ultima cosa che mi serve o che merito è essere lasciata libera.
Pacey: “Forse non afferri il mio punto di vista.”
Joey: “E tu non afferri il mio. Pacey, io ti amo. Tu lo sai.”

Stef & Lena

The Fosters – 1×10 “I Do”

Image and video hosting by TinyPic

Stef: “Lena. Lena. Che fai? Lena, cosa stai…”
Lena: “Ci sto facendo pace. Sposando te, sposo anche loro: la cicatrice, il proiettile e il poliziotto.”

Image and video hosting by TinyPic

Lena: “Stephanie Marie Foster sei un capolavoro. Sei il mio capolavoro. Accetto di te ogni singola cosa che ti rende ciò che sei. Da questo momento fino alla fine dei nostri giorni…. Ti amerò.”
Stef: “Sei la persona che aspettavo da tutta la vita. Ed io sono così… Orgogliosa… Di stare qui in piedi di fronte ai miei amici e alla mia famiglia per essere certa che sappiano quanto mi senta fortunata di averti finalmente trovata, e di quanto ti amo.”

Seth & Summer

The O.C. – 1×20 “La telefonata”

Image and video hosting by TinyPic

Seth: “Summer so che hai paura.”
Summer: “Sì, di te.”
Seth: “Baceresti tutti questi ragazzi ma non vuoi baciare me? Scopri le carte o fra noi è finita.”
Brad: “Tu stai con questo imbranato?”
Seth: “Sì, Brad, lei sta con questo imbranato. Si è vero, sono uno stupido, ascolto strana musica e sto con lei.”
Summer: “Perché ti umili così?”
Seth: “Perché io ho perso la testa per te… non lo capisci? E se non te ne frega niente… qualcuno dovrà aiutarmi a scendere, perché soffro di vertigini e se cado di sotto sarà imbarazzante… più di quanto già non sia.”
Summer: “Tu sei matto… non ci posso credere!”
Seth: “Ora sei costretta a baciarmi in pubblico.”
Summer: “Mi devi dieci dollari, Cohen.”
Seth: “Mai spesi meglio!”

Jack & Emily

Revenge – 4×15 “Trappola”

Image and video hosting by TinyPic

Jack: “Volevo che tu sapessi che ci può essere qualcuno più adatto a te. Il mio tempismo è pessimo…Questo lo so. Dopo Aiden…anch’io ho perso qualcuno e volevo che tu avessi i tuoi spazi.”
Emily: “Ora mi parli così perchè pensi che se andrò avanti lo farò con Ben? Jack…”
Jack: “Te l’ho detto perchè mi fa male vederti con qualcun altro. Perchè per la prima volta siamo entrambi pronti a ricominciare dopo tutto quello che abbiamo passato. Io non lo so cosa succederà. Ma so che a me basta un’unica certezza…Ed è quello che provo per te, Emily. Sei sempre stata tu. Dal momento in cui Sam ti ha riconosciuta.”

4×22 – “Piano diabolico”

Image and video hosting by TinyPic

Jack: “Mi hanno detto che l’altra sera prima del tuo arresto sei venuta in areoporto per fermarmi. Io devo saperlo. E’ vero?”
Emily: “Sì. Volevo che rimanessi. Io… voglio che tu rimanga. Quando Nolan mi ha detto che te ne andavi…Mi sono resa conto di aver gestito tutto molto male. Ecco perchè ti ho seguito. Ero in ritardo di cinque minuti, anzi diciamo…in ritardo di quattro anni. Voglio stare insieme a te. Ecco perchè devo risolvere tutto questo. Perchè correrò dietro a Mason, anche se per farlo dovessi tagliarmi un piede.
Voglio una possibilità per noi due.”

Dan & Serena

Gossip Girl – 1×13 “La linea sottile tra Chuck e Nate”

Image and video hosting by TinyPic

Serena: “Ho bisogno di sapere perchè mi ami.”
Dan: “Perchè mi piace quando mi interrompi, e lo fai piuttosto spesso. Ti amo perchè non ti scusi per essere esattamente quella che sei: bellissima, sveglia, e dannatamente sexy.”
Serena: “Se fai così mi imbarazzi.”
Dan: “Questo è un altro motivo. Tu non capisci l’effetto che hai su di me. E non ti rendi conto neanche che ridi come una bambina di quattro anni. E ti amo perchè… stai con uno come me e sei la migliore amica di una come Blair.”

Rory & Jess

Una mamma per amica – 4×13 “Come una vera coppia”

Image and video hosting by TinyPic

Rory: “Cosa mi dirà Jess se mai lo vedrò di nuovo? Cioè, se n’è andato e basta, niente chiamate, niente di niente, come potrà spiegarmelo?! E poi è passato un anno e nessuna parola, niente! Allora non aveva nessuna buona scusa, giusto?! Ho immaginato questa scena centinaia di volte, con centinaia di diverse frasi d’addio, e devo dirti che sono davvero curiosa di sapere in che modo andrà a finire.”
Jess: “Possiamo sederci?”
Rory: “No. Volevi parlare, allora parla. Cos’hai da dirmi?”
Jess: “Ti amo.”

4×21 – “Matrimonio rinascimentale”

Image and video hosting by TinyPic

Jess: “Vieni con me.”
Rory: “Cosa?”
Jess: “Vieni con me.”
Rory: “Dove?”
Jess: “Non lo so. Via.”
Rory: “Sei pazzo?”
Jess: “Probabilmente. Vieni con me, non pensare ad altro.”
Rory: “Non posso.”
Jess: “Non pensare a cosa non puoi fare, pensa a quello che vuoi.”
Rory: “Non è quello che voglio.”
Jess: “Sì invece, ti conosco!”
Rory: “No, non mi conosci!”
Jess: “Andremo a New York… io lavorerò, vivremo insieme, faremo quello vuoi.”
Rory: “No!”
Jess: “Voglio stare con te, ma non qui, non in questo posto, non a Stars Hollow… ricominceremo tutto daccapo.”
Rory: “Non c’è niente da ricominciare!”
Jess: “Hai già gli scatoloni, è perfetto, non capisci? Io l’ ho capito! Tu puoi credere in me adesso, puoi fidarti di me. Prima non potevi, ma adesso puoi…adesso puoi farlo!”
Rory: “No.”
Jess: “Lo sai che siamo fatti per stare insieme…io l’ ho capito dalla prima volta che ti ho vista due anni fa…e anche tu lo sai, lo sai.”

Alex & Izzie

Grey’s Anatomy – 5×10 “Per conto mio”

Image and video hosting by TinyPic

Alex: “Lo capisco, capisco che tu sia spaventata ma non dovrai sentirti più così. Perché io non morirò, Izzie, e non ti tradirò e non andrò da nessuna parte perché penso tu sia la mia più grande occasione.
Credo che tu mi renda migliore. Tu mi fai venire voglia di migliorare, voglia di essere bravo. E credo di poterci riuscire, con te credo di poterlo fare. Quindi non andrò da nessuna parte e tu smettila di nasconderti e se vuoi avere paura va bene ma abbi paura insieme a me.”

5×22 – “Che differenza può fare una giornata”

Image and video hosting by TinyPic

Alex: “Oggi è il giorno in cui la mia vita comincia. Per tutta la vita sono stato solo io, un ragazzino che parla troppo. Oggi divento un uomo, oggi divento un marito, da oggi dovrò rendere conto di un’altra persona oltre che a me, da oggi sono responsabile di te e del nostro futuro, e di tutte le possibilità che il nostro matrimonio ha da offrire. Insieme, qualunque cosa accada, io sarò pronto, per qualsiasi cosa, per tutto, per affrontare la vita, per affrontare l’amore, per affrontare le responsabilità. Oggi, Izzie Stevens, inizia la nostra vita insieme, e ad essere sincero, non vedo l’ora.”

 

Giunti alla fine, ecco una considerazione: alcune di queste coppie hanno avuto il loro meritato lieto fine, qualcuna no, altre sono ancora in bilico tra santi e falsi dei, ma una cosa è certa:

Image and video hosting by TinyPic

Vi lascio dandovi appuntamento a Lunedì 22 Febbraio. Dopo questa scarica emotiva di feels, ho bisogno di una pausa XD Se gli speciali fatti finora vi sono piaciuti e vorreste leggerne qualcuno dedicato a una vostra serie preferita, dite pure.

Love is Love,
Carmen