Harry Potter: JK Rowling si scusa per aver ucciso Severus Piton
Come molti fan di Harry Potter sanno, il 2 maggio segna l’anniversario della Battaglia di Hogwarts, il giorno dell’ultimo scontro del ragazzo sopravvissuto contro il suo più potente e famoso nemico: Voldemort stesso.
Naturalmente, come in tutte le lotte contro il male, ci sono vittime, causando a quasi ogni lettore della serie moltissime lacrime per la perdita di un personaggio preferito. Quindi, negli ultimi anni, l’autore J.K. Rowling ha chiesto scusa per aver ucciso diversi personaggi, tra cui Fred Weasley e Remus Lupin. Ma quest’anno, la sua scelta è un po ‘più controversa: Severus Piton.
OK, here it is. Please don't start flame wars over it, but this year I'd like to apologise for killing (whispers)… Snape. *runs for cover*
— J.K. Rowling (@jk_rowling) May 2, 2017
Il professore di pozioni (ed ex Mangiamorte) è un personaggio controverso, amato ed odiato tra i fan di Harry Potter, in quanto da una parte ha salvato la vita di Harry in alcune occasioni, ma ha reso la sua vita da studente piuttosto difficile, e questa divisione è dovuta sia all’amore che provava per la madre di Harry, Lily, contrastato dal risentimento per il padre, James.
Quindi non sorprende che l’annuncio di Rowling su Twitter abbia causato una serie di emozioni tra i fan, che potete vedere qui di seguito:
When you were excited to see who JK was gonna apologize for killing for the BoH anniversary today and it's Snape https://t.co/SUbM3VZExr pic.twitter.com/j7nUBgg0Ef
— Slum Beautiful (@TheJazzyBelle) May 2, 2017
Mentre alcuni fan sono commossi dalle scuse e innalzano la bacchetta per Piton, altri invece si chiedono come mai la Rowling, tra tutti i personaggi che ha ucciso, si stia scusando proprio per Piton.
Out of every character you've killed, you're apologizing for SNAPE?!?!?!?!?!?!?! https://t.co/0fBkqOV9km
— e m m a (@emmmabooks) May 2, 2017
Voi cosa ne pensate?