Crea sito

6 motivi per vedere Gomorra la serie

La seconda stagione di Gomorra si sta avvicinando finalmente, abbiamo dovuto aspettare ben due anni per questo momento. Ma ci siamo saputi consolare bene con i video meravigliosi e divertenti dei Jackal che ci hanno tenuti compagnia.

Gomorra infatti è diventato un fenomeno sociale e i suoi effetti sul modo di parlare delle persone è stato sconvolgente. La prima serie italiana che ha avuto una buona produzione, validi attori, rendendolo un buon prodotto che è riuscito ad espatriare.

Quindi perché vedere Gomorra la serie?

1 . Genny prima dell’Honduras – Genny dopo l’Honduras

Il personaggio di Genny ha avuto una evoluzione veramente ben fatta, dal ragazzo senza prospettive e ambizioni è diventato lo stesso ragazzo con un potere troppo grande tra le sue mani che non ha saputo gestire bene. Si sa da grandi poteri derivano grandi responsabilità e Genny non era ancora pronto ad affrontare tutte quelle responsabilità.

2. I video dei Jackal

E’ stato il tormentone dell’estate 2014, non potevi non aver visto Gomorra perché per parlare sotto gli ombrelloni o socializzare con gli amici dovevi per forza chiamarti Noemi o bere un bicchiere d’acqua per vedere se potevano fidarsi di te.

E’ stata dura ma anche questo momento è passato, vedremo quali saranno i nuovi tormentoni di questa seconda stagione, quindi tenetevi preparati per questa estate 2016 se volete fare nuove amicizie.

3 .L’amore sfortunato tra Daniele e Manu

Credo sia stata una delle scene più intense e dolorose dell’intera serie. Mi ha molto turbato ed è difficile che qualcosa di italiano mi turbi.

Ho capito. Vieni qua. Vieni a prenderti il perdono, vieni qua.

4 . Donna Imma

Uno dei migliori personaggi e sicuramente l’attrice più brava della serie. Amo la sua persona forte, coraggiosa e donna. Dietro un uomo potente c’è una grande donna. Ricorda molto il personaggio di Empire in questo.

5 . I tormentoni

Non negate li avete avuti anche voi su Dubsmash i tormentoni delle frasi di Gomorra e importunavate le persone sui social.

Ecco tutte le frasi più gettonate:

“Stai senza pensier”

“l’omm che puo’ fa’ a men’ e tutt’ cos’ non tien’ paur’ e nient’ Salvatore Conte

“biv ajj capì si me pozz’firà itte” Pietro Savastano

“Solo u tiemp ca m ste facienn perde… Ij t’avessa sparà mokka” Genny “Agg lassat a Napoli ‘na banda e sciem ca no sap manc truà u cazz ind a mutand” Salvatore Conte

“Mo ce pens… Vac a fa na pisciat e ce pens” Salvatore Conte

“Stasera mi sento un re vuoi essere la mia regina, Noemi?”

“ANCOOORA NOI”

6 . Stefano Sollima

Ha creato 12 episodi senza cali di tensione. Compatti, emozionanti, sceneggiati e diretti magnificamente. E’ riuscito finalmente a dimostrare che qui in Italia siamo capaci di realizzare prodotti di alta qualità e non sono a ridurci a famiglie buoniste, preti sulle biciclette, bellocci inespressivi e nonni.

 

E intanto noi aspettiamo Gomorra la serie 2 che arriva il 10 Maggio su Sky Atlantic.

Recuperate la prima serie, e state senza pensieri.

Maira

Godetevi il nuovo trailer di Gomorra la serie 2: QUI

 

 

 

One thought on “6 motivi per vedere Gomorra la serie

Comments are closed.